Naviga nel sito della Scuola di Scienze Politiche "Cesare Alfieri"

INIZIO DELLE LEZIONI

Comunicazione per gli studenti

Care Studentesse e cari Studenti,

In vista dell’inizio del semestre, vi informiamo a proposito dell’organizzazione adottata dalla Scuola.

Con l'avvio dell'anno accademico 2020/2021, il primo anno del corso di Sociologia e Ricerca Sociale viene disattivato con la contestuale attivazione del primo anno del nuovo corso di studi di Sociologia e Sfide Globali.

PER GLI STUDENTI CHE SI IMMATRICOLANO

Gli studenti che si immatricolano al primo anno del Corso di Laurea Magistrale potranno accedere alle lezioni online a partire dal 14 Settembre utilizzando le credenziali ricevute al momento dell'immatricolazione (matricola e password Unifi).

• Le lezioni inizieranno il 14 settembre;
• nelle prime due settimane, la didattica si terrà esclusivamente in modalità da distanza.
• Le lezioni in presenza inizieranno lunedì 5 Ottobre
• La didattica si terrà in modalità mista, con tre diverse tipologie di fruizione: in presenza, a distanza in sincrono, a distanza in differita. Ogni lezione infatti, oltre a essere trasmessa in diretta, verrà anche registrata e messa a disposizione degli studenti sulla piattaforma Moodle. Le registrazioni delle lezioni resteranno disponibili su Moodle fino al 30/04/2022.
• Moodle: è essenziale che chi intende frequentare gli insegnamenti si iscriva su Moodle (https://e-l.unifi.it/) perché l’accesso alle lezioni a distanza avverrà da tale piattaforma e perché essa costituirà, in ogni caso, un importante strumento di comunicazione con la classe. Tutte le informazioni sono reperibili alla pagina: Come Seguire le Lezioni Online - Tutorial

Gli studenti con disabilità che ne facciano richiesta hanno l'accesso garantito (per questo tipo di richiesta inviare una mail a scuola@sc-politiche.unifi.it)
Per quanto attiene alle norme di comportamento da osservare gli studenti sono tenuti a leggere con la massima attenzione le linee guida dell’Ateneo e il protocollo anticontagio.

Orario delle lezioni:

- le lezioni della mattina inizieranno alle ore 9.00 e termineranno alle ore 13.20 in modo da consentire la sanificazione delle aule.
- le lezioni del pomeriggio inizieranno alle ore 14,30 e termineranno alle ore 18,50.
Al link Orario delle Lezioni potrete prendere visione degli orari dei corsi e della distribuzione delle lezioni nelle aule.
Le indicazioni circa gli orari dei corsi mutuati da altre Scuole sono riportate invece al link Orario: variazioni e integrazioni.

Il Presidente della Scuola
Fulvio Conti

11 Settembre 2020 (Archiviata)