Servizio civile 2023

Candidati  al progetto "Sostegno, supporto e orientamento per persone senza dimora"  Ufficio Marginalità e immigrazione Comune Firenze. Scadenza 14 febbraio 2023 ore 14.00

Per gli studenti di SOSGLO sarà possibile richiedere il riconoscimento di CFU di tirocinio o sviluppo di competenze trasversali nel loro percorso accademico.

Il progetto è finalizzato all’accompagnamento di persone senza dimora in percorsi di inclusione sociale, prevede un'attività di supporto e di affiancamento ai soggetti fragili nelle richieste di assistenza e nel disbrigo di pratiche amministrative presso i principali servizi ed uffici del territorio fiorentino, quali Questura, Prefettura, ASL, Agenzia delle Entrate, Sportelli d'Ascolto e Strutture di accoglienza.

Tutti i dettagli riguardanti il compenso mensile, la durata del progetto e le modalità nella locandina.

Per accedere al modulo di domanda, visita il sito https://domandaonline.serviziocivile.it.

Indicare il Progetto “Sostegno, Supporto e Orientamento per le persone senza dimora 2022”

Codice Sede: 194532

Il progetto è una preziosa occasione di crescita professionale, si avrà l'opportunità di lavorare per un anno in un ufficio di servizio sociale e di conoscere uffici di primaria importanza della città di Firenze. Inoltre, l'attività di volontariato, proiettata sul territorio, darà la possibilità di conoscere da vicino le realtà e le esigenze delle persone senza dimora e dei minori stranieri non accompagnati e di sviluppare competenze utili per la vostra futura professione.

La partecipazione a questo progetto costituisce anche una significativa possibilità di crescita umana, in quanto avrete l’occasione di fare la differenza nella vita delle persone e di dare un contributo concreto e significativo alla comunità

27 Gennaio 2023 (Archiviata)